L’importanza dell’intervento di un professionista esperto nel rapporto conflittuale con una compagnia telefonica

Vi è mai capitato di chiamare il call center della vostra compagnia telefonica per ricevere chiarimenti su alcune voci non chiare nella fattura; per bollette molto più esose di quella pattuite da contratto o ancora per servizi malfunzionanti che si fanno pagare a caro prezzo? Possiamo sicuramente dire che, in forma più o meno grave, tutti almeno una volta ci siamo trovati a discutere con la compagnia o a passare interminabili minuti in attesa di una risposta mai avvenuta. Purtroppo gli episodi di “malatelefonia” sono sempre più frequenti e nonostante i diritti per la tutela dei consumatori siano espressi in modo comprensibile per tutti, il chiarimento con le compagnie è sempre complicato, lungo e spesso poco risolutivo.

Per far valere i tuoi diritti con la compagnia telefonica puoi agire cosi …

Il consumatore, per far valere i propri diritti che siano la disattivazione di servizi non richiesti o rimborsi per bollette più salate di quelle pattuite, può scegliere diverse strade:

  • Chiamare la compagnia telefonica e sperare che l’operatore riesca a dare spiegazioni e risolvere nell’immediato la situazione procedendo ad un eventuale rimborso
  • Inviare alla compagnia una lettera di reclamo via email, fax o anche Pec se necessario specificando la situazione e allegando eventuali documenti contrattuali o di fatturazione
  • Qualora nessuna delle due voci precedenti abbia portato la risoluzione del problema, il consumatore può attivare un contenzioso con la propria compagnia cercando prima, come richiesto per legge, un tentativo di conciliazione.
  • Qualora tale tentativo non abbia portato ad un accordo tra le parti, è possibile procedere attraverso le Autorità Giudiziarie Competenti e iniziare una trafila piuttosto lunga che, si spera, riesca a garantire i diritti del consumatore

…Oppure contattare BetterCallAlain

Quanto scritto sopra è un iter prestabilito per legge e sicuramente valido, non stiamo dicendo diversamente, ma un passaggio fondamentale che potrebbe risolvere ancor prima il vostro problema in breve tempo ed in modo efficace, è quello di richiedere l’aiuto di un consulente specializzato in problematiche con le compagnie telefoniche cosi come la nostra azienda BetterCallAlian. Sono Alain Listanti, un agente di telefonia specializzato in telefonia aziendale, e grazie ad anni di esperienza in questo settore sono in grado di analizzare facilmente la tipologia di problema ed il metodo più efficace e veloce per ottenere gli obiettivi dei miei clienti. Sempre grazie alla mia esperienza, e soprattutto al valore che do alla trasparenza, analizzeremo insieme e senza impegno o anticipo economico la vostra situazione, per valutare l’iter da seguire e garantirvi il risultato sperato.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarmi al numero 333.9608628 o inviando un’email all’indirizzo bettercallalain@gmail.com.

Insieme a BetterCallAlain sarà più facile far valere i vostri diritti!